L'Accademia scacchistica bagherese vola in serie B(foto)

L'Accademia scacchistica bagherese vola in serie B(foto)

le brevi
Typography

Eccezionale successo quest'anno degli scacchisti della nostra città che guidati dal Presidente dell'Associazione Scacchistica Bagherese Prof. Sergio Grimaldi ha centrato tutti gli obiettivi prefissati.

Infatti la squadra degli alunni della Scuola Media Carducci, allenata dal professore e composta da Andrea Tomasello , Alessandra Provino, Nicolò Fricano, Gianluca Giacone, Nicolò La Porta  e Salvatore Raia, si è classificata al 1° posto assoluto ai Giochi Sportivi Studenteschi Provinciali, imponendosi a punteggio pieno su tutte le altre scuole medie.

Nella fase successiva, quella Regionale, la Carducci ha raggiunto un eccellente 2° posto.

Per quanto riguarda invece gli adulti, la Squadra Rappresentativa della Città di Bagheria, formata dai giocatori Roberto La Bella, Federico Montalbano, Filippo D'Amico, Domenico Tarantino e Provino Salvatore ha partecipato al Campionato Italiano di serie C, evento che si è svolto all'Hotel Athena di Campofelice di Roccella nei giorni 25-26 e 27 marzo e che ha visto coinvolte le 36 squadre più importanti dell'isola.

Lo squadrone dell'Accademia Scacchistica Bagherese, guidato dal Prof. Grimaldi, vincendo tutte le gare si è qualificata al 1° posto, realizzando così la promozione in Serie B