Il Partito Democratico indica Vittoria Casa come candidata a sindaco di Bagheria

Il Partito Democratico indica Vittoria Casa come candidata a sindaco di Bagheria

le brevi
Typography

Non è bastata la presenza dei segretari provinciale e regionale a far convergere il Partito Democratico su una linea comune. Alla fine di una estenuante riunione di coordinamento svoltasi domenica mattino a Palazzo Cutò, alla unanimità dei partecipanti al voto (pare una trentina) Vittoria Casa è stata indicata come candidata a sindaco.

La componente che appoggia Biagio Sciortino di fatto però non ha partecipato al voto.

Si era arrivato ad un certo punto della riunione di coordinamento ad una decisione condivisa e  cioè che il Partito Democratico avrebbe dovuto esprimere una propria candidatura a sindaco: ma da quel punto in poi le proposte divergevano, con il gruppo che appoggia Sciortino che chiedeva che il discorso venisse allargato alle alleanze ed alla coalizione, e che all'interno di queste si arrivasse alle "primarie" tra candidati diversi; invece la parte del Partito Democratico che non appoggia Sciortino di primarie non vuole sentirne parlare.

Qualunque tentativo di mediazione si è rivelato inutile ed alla fine come sempre avviene da poco più di un anno a questa parte il partito al momento del voto si è diviso.

Nell'allontanarsi profondamente sconfortati sia il segretario provinciale che quello regionale, in  qualche battuta scambiata con alcuni membri del coordinamento, hanno manifestato la loro preoccupazione che con un partito così diviso, il risultato del voto non potrà che essere deludente.