Ho letto l'avviso pubblico di project financing del comune di Casteldaccia con il quale si è già scelto il soggetto promotore per la gestione della illuminazione pubblica del paese e ho letto tutti i documenti pubblici nei quali, tra l'altro, è descritto il fabbisogno energetico del paese.
Ma non ho letto in nessuno di tali documenti quale risparmio energetico e benefici ambientali otterrà il paese di Casteldaccia se adotterà la soluzione scelta dall'amministrazione di Casteldaccia.
Voglio ricordare a me stesso e all'amministrazione che in altre realtà comunali, forse più responsabili, si sono adottate soluzioni di risparmio energetico fino al 50% del loro fabbisogno ed a una riduzione importante delle emissioni di gas inquinanti nell'atmosfera per la produzione di energia per la pubblica illuminazione.
Invece l'amministrazione comunale presenta una progetto di finanza capestro (per i contribuenti casteldaccesi) con il quale affida, attraverso procedure discutibili, la gestione dell'illuminazione pubblica, senza spiegare quali vantaggi per il paese e per l'ambiente, e impegna per i prossimi 25 anni tutti i casteldaccesi.
Non si capisce perché dopo le note dei funzionari ci si ostina tanto ad andare avanti?
L'amministrazione di Casteldaccia è responsabile di non sapere che già oggi esistono modi e soluzioni attraverso cui risparmiare, e, non sprecare risorse pubbliche e energia.
Nella qualità di coordinatore del PD di Casteldaccia invito l'amministrazione e il Sindaco ad assumere gli atti necessari, per motivi di opportunità economica, e non solo, a bloccare l'iter procedurale per indire la gara d'appalto.Casteldaccia 12 marzo 2011
Il coordinatore del PD
Giuseppe Guttilla
Il P.D. di Casteldaccia:"Si blocchi la gara per la pubblica illuminazione"
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode