Baghering risponde al dott. Aiello sulla questione dell'economia agrumicola

Baghering risponde al dott. Aiello sulla questione dell'economia agrumicola

le brevi
Typography

Riceviamo e pubblichiamo

 

La conclusione del comunicato scritto dal dott. Aiello sulle "Brevi" di bagherianews.com si presenta certamente poco in sintonia con la sua professionalità, garbo e cortesia. Ritengo che non sia elegante utilizzare un importante canale d'informazione come bagherianews.com per dare consigli sul futuro professionale di un giovane agronomo che esprime liberamente, attraverso il servizio "commenti" offerto dal sito, il suo punto di vista, che non intacca o demolisce la professionalità di nessuno e che non da consigli/suggerimenti professionali ai tanti "salvatori della patria" che popolano la nostra città.

Chi scrive, oltre ad avere una straordinaria sensibilità per l'ambiente (primo laureato in Sicilia in Agricoltura biologica) e a essere un Dottore di Ricerca in Economia e Politica Agraria (basterà?), segue quotidianamente le news bagheresi (e non solo), legge con attenzione gli articoli pubblicati su bagherianews.com e, ovviamente, non gli è scappato neanche quello relativo alla proposta di aumentare l'indice di edificabilità in verde agricolo da 0,03 m3/m2 a 0,10 m3/m2. A tal proposito ritengo, senza alcuna presunzione di aver ragione, che la proposta ideata e scritta dai dottori Fricano e Lo Meo (così è stato riportato dai giornali locali) e presentata in Consiglio da D'Agati, paga lo scotto dell'immediata necessità avvertita solamente oggi, quando manca un solo anno alle prossime elezioni comunali, di iniziare una campagna di differenziazione politica: l'idea di fondo che porta all'aumento di cubatura ed a una revisione del nostro P.R.G. non è sconnessa ed avrebbe da studi e analisi socio-economiche realizzate sul nostro comprensorio rilevanti punti d'appoggio, ma siamo sicuri che abbiano scelto tempi e modalità corrette, oltre ad essersi adeguatamente preparati sull'argomento?

Ritornando al comunicato scritto dal dott. Aiello, non mi resta che confessare un piccolo e irrisorio (si fa per dire) problema che molti giovani professionisti (anche e soprattutto bagheresi) hanno: il deficit di tempo e serenità che non permette spesso di dimostrare alle generazioni che li hanno preceduti la professionalità e le tante chiare e operative idee in loro possesso. Il dott. Manzella, assieme ad altri 14 giovani professionisti (ingegneri, medici, agronomi, geologi, esperti in arte, economisti, ecc.) per venir meno ed alleviare le conseguenze di questo deficit si sono riuniti in Associazione, sto parlando di BAGHERING, presieduta dallo scrivente.


Angelo Puleo