Passaggio della campana al Rotary club di Bagheria. Barbara Mistretta nuova Presidente

Passaggio della campana al Rotary club di Bagheria. Barbara Mistretta nuova Presidente

le brevi
Typography

Bagheria, 7 luglio 2024 – Durante una cerimonia ufficiale degna delle più grandi tradizioni rotariane, il Rotary Club Bagheria ha celebrato il passaggio della campana, un evento che segna il cambio di leadership all’interno del club.

Alla presenza della quasi totalità dei soci, ospiti d’onore e rappresentanti delle istituzioni locali, il presidente uscente Dott. Vincenzo Accurso ha passato il testimone all’Avv. Barbara Mistretta, che guiderà il club per l’anno rotariano 2024/2025.

Nel suo discorso di commiato, Vincenzo Accurso ha ripercorso i tanti successi raggiunti nel suo anno rotariano, tra i quali: gli screening in campo sanitario, i convegni e le manifestazioni per la lotta alla violenza sulle donne e in tema di legalità, la campagna informativa rivolta agli studenti maggiorenni per sensibilizzarli sulla donazione delle cellule staminali omopoietiche, la campagna per la lotta alla poliomelite, i corsi BLSD.
Ha quindi ringraziato il consiglio direttivo e tutti i soci per l’impegno profuso, la dedizione e lo spirito di servizio che hanno permesso di realizzare tali traguardi.
“E’ stato un onore servire come presidente di questo prestigioso club che, ancora una volta, ha dimostrato grande spirito di squadra”, ha dichiarato Vincenzo Accurso. Auguro a Barbara Mistretta ogni successo e so che, sotto la sua guida, il club continuerà a crescere e a realizzare progetti di grande impatto”.
Nel suo discorso di insediamento Barbara Mistretta ha delineato la sua mission per il prossimo anno, evidenziando le iniziative e le aree di intervento per le quali il club sarà impegnato nel nuovo anno rotariano e che porterà avanti con la passione che e lo spirito di servizio che contraddistingue il sodalizio.
“Sono entusiasta e onorata di assumere il prestigioso ruolo di presidente del Rotary Club Bagheria,” ha affermato Barbara Mistretta. “Credo fermamente nei valori del Rotary e sono ben lieta di lavorare insieme a tutti voi per continuare a servire la nostra comunità e a promuovere la pace e la comprensione nel mondo”.
Nel corso della cerimonia sono stati accolti tra le fila del club tre nuovi soci: Maurizio Giammanco, Ludovico Buttitta e Salvatrice Mancuso.
Inoltre, ai soci Vincenzo Accurso, Ezio Aiello, Domenico Matrone e Mirella Zangara, è stata conferita la Paul Harris Fellow, la massima onorificenza rotariana istituita dal Rotary per ricordare il suo fondatore Paul Harris.