Il GALP ”FLAG “Golfo di Termini Imerese”, finanzia il Comune di Santa Flavia per l’acquisto di MiniBus ecologici finalizzati alla realizzazione di linee per la fruizione turistica del territorio.
Il GALP “FLAG Golfo di Termini Imerese”, avvia la nuova programmazione e finanzia il Comune di Santa Flavia con l’acquisto di 3 autovetture ecologiche da 9 posti al fine di realizzare un sistema di trasporti comunale per la fruizione turistica del territorio.
Il servizio sarà gestito dall’Amministrazione comunale di Santa Flavia e sarà a disposizione sia dei cittadini che dei turisti.
La consegna all'Amministrazione comunale degli automezzi è prevista nei prossimi giorni per l'avvio di un sistema di mobilità sostenibile che consentirà di raggiungere agevolmente il parco Archeologico di Solunto, le numerose spiagge lungo tutta la costa comunale e l’area di Capo Zafferano.
Questa iniziativa si inserisce in un più ampio programma di azioni condotte dal Galp volte alla riqualificazione dei tratti costieri ed alla creazione di piccole infrastrutture turistiche dedicate al turismo sostenibile ed all’ eco-turismo.