RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
L'ulteriore appello lanciato dal coordinatore provinciale di Forza Italia, Pietro Alongi non ci lascia indifferenti.
L'azione di Ignazio Soresi è stata sempre congiunta con il gruppo e anche l'attività di sensibilizzazione portata avanti dalle pagine virtuali del blog "L'inchiesta di Bagheria", nasce spesso da segnalazioni provenienti dai comitati di residenti che compongono ReteCivica. Il coordinamento cittadino di anima trasversale ha sempre avuto un unico interesse primario: dare voce alle istanze inascoltate del territorio. Abbiamo provato con le nostre forze a raggiungere l'obiettivo di poterle portare nell'aula consiliare, imbattendoci però in un lavorìo di fino, atto a rompere i fronti alternativi sopratutto quelli non strutturati. L'identità di Ignazio Soresi e la sua libertà intellettuale riconosciuta pubblicamente dal candidato Sindaco Tommaso Massimo Gargano e da Forza Italia, è il valore aggiunto del nostro coordinamento, al quale non intendiamo rinunciare. Dalle necessarie interlocuzioni di queste ore ci sentiamo fortemente garantiti. Continueremo le battaglie, su cui tutti i bagheresi sanno di potere contare, indipendentemente dalle bandiere.
Invitiamo invece i detrattori che non tarderanno a presentarsi pretestuosamente, a valutare il fatto che questa attestazione di stima, questo avere apprezzato pubblicamente quanto fin qui fatto, provenga dalla coalizione di centro-destra e da Forza Italia, con un atto coraggioso e disinteressato che non va svuotato del suo valore e del suo significato in un territorio che ha un fortissima tradizione Popolare, che Forza Italia incarna perfettamente.
Ignazio Soresi sarà il nostro candidato consigliere Comunale nella lista di Forza Italia a sostegno del candidato Tommaso Massimo Gargano.
Ignazio Soresi sarà il candidato consigliere Comunale a sostegno di tutti i cittadini, avendolo dimostrato in ogni parola scritta, in ogni foto di denuncia scattata e mostrata, in ogni singola istanza sposata disinteressatamente.
Il gruppo ReteCivica-Bagheria sosterrà Ignazio Soresi.
Ignazio Soresi e I portavoce Angelo Conti Andrea Naselli