L'M5S sul ritiro dalle primaria di Sud Chiama Nord: "Stupore e sgomento"

L'M5S sul ritiro dalle primaria di Sud Chiama Nord: "Stupore e sgomento"

le brevi
Typography

Il Movimento 5 Stelle di Bagheria esprime sgomento e stupore nel leggere la nota inviata alla stampa dal coordinatore provinciale di Sud Chiama Nord.

In essa si apprende, senza preavviso né motivazioni, che il partito di De Luca si ritira dalle consultazioni popolari per la scelta del candidato sindaco ed esce dalla coalizione Bagheria in Comune.
Dopo mesi di intensi incontri e dialoghi quotidiani, nulla faceva presagire quanto accaduto. Pur non avendo alcuna colpa se non quella di aver dato fiducia, ci sentiamo in dovere di scusarci con tutti i cittadini che hanno abbracciato la causa della coalizione e che abbiamo coinvolto nel percorso.

Data la gravità dell'evento, riteniamo necessario interrompere il percorso delle primarie e rivedere la nostra strategia per le prossime consultazioni elettorali.

Avevamo creduto che insieme a Sud Chiama Nord e Rete Civica di Ignazio Soresi, potessimo costituire un'alternativa all'attuale amministrazione. Abbiamo coinvolto l'ex Sindaco Pino Fricano, in quanto valore aggiunto che ha portato alla coalizione la sua vasta esperienza politica e la sua competenza.
Siamo certi che tale intesa possa proseguire e possa fungere da reale alternativa alla Giunta Tripoli.

Ci preme sottolineare che la candidata di Sud Chiama Nord, nonché Presidente territoriale, ha presentato istanza di candidatura alle consultazioni popolari nella qualità di candidata del partito di De Luca e si è regolamente registrata al sito della coalizione. Ci aspettiamo pertanto, una motivazione efficace da parte sua riguardo a questa scelta autolesionista, che non crediamo essere stata presa esclusivamente a livello provinciale.
Riteniamo che i rapporti umani siano più importanti della politica e speriamo che questo episodio possa essere chiarito e risolto nel rispetto reciproco e nell'interesse della comunità di Bagheria.