Il Bagheria città delle ville, la squadra di calcio locale che milita nel campionato di Promozione siciliana, il 21 dicembre ha offerto il proprio contributo alla Caritas cittadina.
Con l’approssimarsi delle festività natalizie e le necessità sempre crescenti della vasta comunità che la Caritas di Bagheria supporta, i neoazzurri insieme al Mister in seconda Carlo Troìa e ad alcuni dirigenti, hanno partecipato alle consuete attività organizzate ogni giovedì pomeriggio.
Presso la sede della Caritas ospitata all’interno dell’antica chiesa di San Pietro, in corso Butera, il team del Bagheria calcio ha contribuito alla distribuzione di beni di prima necessità messi a disposizione dai presidenti Domenico Gallina e Aurelio Marino, per quanti si sono recati all’abituale ritiro del giovedì.
Anna Cullotta, che da qualche tempo è subentrata a Mimma Cinà nella direzione della Caritas, ha ringraziato i due presidenti per la donazione e tutta la società per il supporto dato.
La circostanza è stata anche la giusta occasione per conoscere il presidente Domenico Gallina e il team del Bagheria con cui è subito nata una buona sinergia che porterà certamente a collaborazioni future.
«I calciatori del Bagheria possono essere un’importante risorsa come esempio per i ragazzi delle fasce di età più giovani - ha sottolineato Anna Cullotta - Presto ci piacerebbe collaborare ancora in un progetto su cui stiamo lavorando e che di sicuro i calciatori potranno comunicare al meglio.»
I valori dello sport come strumento educativo e sociale sono del resto proprio gli elementi fondanti di questa nuova gestione societaria del Bagheria città delle ville, come più volte
Gallina e Marino hanno ribadito.