Eè stata inaugurata oggi, presso il Plesso Infanzia-Primaria “Emanuela Loi” dell’I.C. “Carducci – Gramsci” di Bagheria, l'Aula Natura realizzata e donata da WWF e Procter & Gamble: un’area di oltre 100 metri quadri dove circa 1.000 giovani alunni potranno conoscere, vedere e toccare con mano fiori, frutti e animali, osservare il cambio delle stagioni, vivere il concetto di biodiversità̀ e diventare anche custodi di tutto questo.
Continua così a crescere il progetto delle Aule Natura del WWF, sostenuto da Procter & Gamble nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia” con cui l’azienda sta realizzando azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale su tutto il territorio nazionale.
Obiettivo della partnership è realizzare, entro il 2024, oltre 50 Aule Natura nelle scuole di tutta Italia. Ad oggi, con Bagheria, sono state donate 39 Aule Natura, per un totale di oltre 6.000 mq di giardini scolastici riqualificati (in precedenza abbandonati o in condizioni di degrado) e circa di 14.500 bambini coinvolti.
«Sono davvero orgoglioso di poter donare, tramite Procter & Gamble, un’Aula Natura ai bambini di Bagheria, la città in cui sono cresciuto e ho studiato, fino a laurearmi all’Università degli Studi di Palermo per poi intraprendere il mio percorso professionale in Procter & Gamble – racconta Alessandro Castronovo, Vicepresidente della divisione Commerciale e Marketing per la categoria detergenza bucato cura della casa di P&G Italia. Nonostante gli anni lontano dalla mia terra, continuo ad essere profondamente legato alla Sicilia e a Bagheria. Per questo mi riempie di gioia il fatto di poter donare, grazie al mio lavoro, un’Aula Natura alla mia città e soprattutto ai bambini che avranno un nuovo luogo in cui imparare e sperimentare».