A Bagheria un giovane ha tentato di togliersi la vita ed è stato salvato da due carabinieri.
È successo nel primo pomeriggio dell’8 settembre, ma la notizia è stata resa nota oggi dai militari dell’Arma, quando un trentenne si è allontanato con la propria autovettura dopo aver inviato un messaggio telefonico ai suoi genitori, ove minacciava di volersi lanciare dal monte Catalfano.
Dopo essere stati avvisati dal padre, immediatamente i militari della compagnia dei carabinieri di Bagheria hanno avviato le ricerche rinvenendo la vettura alle pendici del citato monte, dove si diramano i sentieri percorribili solamente a piedi.
Il giovane è stato rintracciato proprio sulla vetta, ad un’altezza di circa 370 metri, mentre si protendeva su un dirupo a strapiombo sul promontorio di Capo Zafferano.
I carabinieri intervenuti hanno conversato con l’uomo per circa mezz’ora, riuscendo a convincerlo a desistere dai suoi propositi suicidari. Infine, dopo essere sceso dalla montagna insieme ai militari, il giovane è stato visitato dal personale medico del 118 e riaffidato ai suoi genitori in buone condizioni di salute.