Il 25 e 26 luglio secondo intervento di disinfestazione a Bagheria

Il 25 e 26 luglio secondo intervento di disinfestazione a Bagheria

le brevi
Typography

Dopo il primo intervento di disinfestazione e deblattizzazione effettuato nel territorio comunale dal 5 al 7 luglio scorso, si procederà con il secondo intervento nei giorni 25 e 26 luglio 2023.

A comunicarlo è il responsabile dell'ufficio verde pubblico comunale Francesco Cordio, responsabile del procedimento. Il servizio, che partirà dalle ore 23:30 di martedì 25 luglio e si concluderà mercoledì 26 luglio, interesserà tutto il centro abitato di Bagheria, compreso la frazione di Aspra.

Si ricorda alla cittadinanza che i prodotti utilizzati non comportano rischi di alcun genere per la popolazione e per gli animali domestici ma è bene rispettare alcune regole.

L'amministrazione comunale raccomanda infatti alla cittadinanza di tenere chiuse le finestre; tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore; evitare di stendere la biancheria; evitare il consumo di frutta e verdure senza il dovuto lavaggio nelle 24 ore successive al trattamento se gli ortaggi sono stati raggiunti dai prodotto di disinfestazione; non sostare con gli autoveicoli in modo da non intralciare le operazioni di disinfestazione.
Il servizio verrà effettuato dalla ditta Ecol S.I.A.M. Soluzioni di Igiene Ambientale e Multiservizi S.R.L.S.