Bagheria: Svincolo autostradale al buio, 3 consiglieri comunali chiedono interventi all'amministrazione

Bagheria: Svincolo autostradale al buio, 3 consiglieri comunali chiedono interventi all'amministrazione

le brevi
Typography

Riceviamo e pubblichiamo:

A nome di tutta la Città di Bagheria chiediamo a questa amministrazione dormiente di provvedere con solerzia - tra i tanti disagi che persistono a Bagheria - alla mancata illuminazione dello svincolo autostradale, un problema molto serio che negli ultimi anni ha determinato, inevitabilmente, una reazione negativa da parte dei cittadini.

Aperto oramai da circa due anni, lo svincolo situato in prossimità dell’entrata della Palermo-Catania, è stato ammodernato con l’installazione di due rotatorie poste una all'ingresso e l’altra all’uscita. Ad oggi, purtroppo, il complesso problema della viabilità continua a persistere considerato che il progetto non è del tutto definito. Inoltre, anche i pali dell'illuminazione continuano ad essere sempre spenti costituendo un vero e proprio disagio per gli automobilisti, soprattutto perché costituiscono nelle ore serali e notturne un potenziale rischio di incidenti (come d’altronde è già accaduto) aggravato, nel periodo invernale, dall’arrivo inevitabilmente delle precipitazioni.

Già da due anni, nonostante i comunicati confortanti dell'amministrazione Tripoli, si attende ancora il completamento dei lavori al fine di garantire una circolazione in piena sicurezza, a salvaguardia dei cittadini bagheresi, ma anche di tutti i lavoratori vi transitano nelle ore serali.

Chiediamo

all’amministrazione di intervenire con avvedutezza in tempi celeri e di essere, eventualmente, da pungolo con chi di competenza o abbia quota parte di responsabilità, impegnandosi concretamente nella prosecuzione dei lavori lasciati in sospeso e di accendere finalmente l’illuminazione!

I consiglieri comunali:

Arturo Chiello;
Sergio Cannizzaro;
Maria Rosaria Ruggeri.