Bagheria: incontro tra amministrazione comunale e forze dell'ordine, disposti controlli serrati

Bagheria: incontro tra amministrazione comunale e forze dell'ordine, disposti controlli serrati

le brevi
Typography

Si è discusso delle nuove disposizioni dell’ultimo DPCM del Governo sulla gestione dell’emergenza SARS-Cov-2, e di come affrontare il controllo del territorio per evitare gli assembramenti nelle zone della città più sensibili, questi e atri temi sulla sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle norme anticovid sono stati al centro dell’incontro voluto dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha incontrato i rappresentanti delle Forze dell’ordine cittadine.


Alla riunione a villa Butera erano presenti: Il capitano Francesco Battaglia, della compagnia Carabinieri di Bagheria, il capitano Matteo Di Giulio, della Guardia Di Finanza di Bagheria, Francesco Paolo Dinolfo del Distaccamento Forestale di Bagheria, Domenico Barone Sostituto Commissario della Polizia di Stato del commissariato di Bagheria, Antonio Pintacuda ispettore del Commissariato di Bagheria, Salvatore Pilato comandante della Polizia Municipale e la collega, l’ispettore della Polizia Municipale Caterina Tomasello, oltre che l’assessore alle Attività Produttive Brigida Alaimo e l’assessore alle Politiche Sociali, Emanuele Tornatore.
Su suggerimento del sindaco Tripoli, si è convenuto con i referenti delle Forze dell’ordine, di dividere le zone che saranno assegnate alle varie forze dell’ordine inclusa la polizia municipale, così come avveniva durante il periodo di lock down.
Le zone interessate dai controlli sono: P.zza Sepolcro, la piazza antistante la scuola Bagnera, via Mattarella nel tratto tre i due principali bar della zona, la zona del chiosco di via Capitani, via Dante, piazzetta Verdone, via o. Costantino e ad Aspra nella zona della Statua Padre Pio.
Come aiutare i gestori dei pub che non hanno posti a sedere e che quindi hanno grosse difficoltà ad andare avanti e rischiano la chiusura per il rispetto del DPCM è stato il tema trattato anche oltre che dal sindaco anche dall’assessore Alaimo, e sono allo studio forme specifiche, anticovid, di occupazione del suolo pubblico.
A tal proposito è stato deciso di fissare un incontro con ristoratori, gestori di locali notturni, per trovare in sinergia di tutte le parti una soluzione e venir incontro a questi imprenditori,
L’incontro si è svolto in presenza, con tutte le dovute cautele per evitare ogni forma di contatto.