“Baharìa calls Europe”, il lavoro del Liceo "Scaduto" di Bagheria per gli "Erasmus Days"

“Baharìa calls Europe”, il lavoro del Liceo "Scaduto" di Bagheria per gli "Erasmus Days"

le brevi
Typography

Si è tenuto in questi giorni l’Erasmus days, evento organizzato annualmente per promuovere la cultura degli scambi e dei partenariati europei, nelle scuole.

Anche il Liceo Ginnasio di Stato “Francesco Scaduto” di Bagheria ha partecipato all’evento con un’attività a distanza dal titolo: “Baharìa calls Europe”, a cura della Commissione Erasmus e dalla referente, prof.ssa Gambino Francesca.

Tale evento ha previsto un contest, come da locandina creata dal prof. Eugenio Falcone, in cui gli studenti, veri protagonisti dell'evento, attraverso la realizzazione di un lavoro digitale, hanno mostrato un "luogo del cuore” della propria terra, descritto tramite una propria poesia o una breve spiegazione in prosa, in una o più lingue straniere studiate nel nostro liceo: inglese, francese, tedesco, spagnolo.

Accendendo i riflettori sulla nostra terra, permetteremo di consolidare lo “spirito Erasmus” tra i nostri studenti, di far conoscere le bellezze del nostro territorio agli studenti europei e, perché no, di stimolare la curiosità di eventuali futuri partners Erasmus: "Baharia calls Europe" - #ERASMUSDAYS 2020!

Tutti i lavori digitali realizzati verranno inseriti nella relativa sezione del sito https://sites.google.com/liceoscadutobagheria.edu.it/bahariacallseurope/home appositamente creata per tale evento. Gli studenti partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione #ERASMUSDAYS.

 Vi invitiamo a visitare la piattaforma Erasmus.eu con lo spazio dedicato al Liceo Ginnasio di Stato “F. Scaduto”: https://sites.google.com/liceoscadutobagheria.edu.it/bahariacallseurope/liceo-classico?authuser=1