Bagheria: iniziati i lavori di riqualificazione alla Scuola Media Guttuso

Bagheria: iniziati i lavori di riqualificazione alla Scuola Media Guttuso

le brevi
Typography

Per un importo pari a 385 mila euro sono iniziati i lavori di adeguamento alla normativa vigente e riqualificazione e miglioramento ed il potenziamento dei servizi ed efficienza energetica della qualità degli ambienti scolastici della scuola media Guttuso.

Il progetto dei lavori fu approvato con determina n. 94 dell’8 marzo del 2016; in seguito con decreto del ministero della Istruzione e della Ricerca Universitaria n.2417 del 03 marzo 2017 furono ammesse a finanziamento le spese per la realizzazione dei lavori.

Con l’entrata in vigore delle Norme tecniche per le costruzione del 2018 si impose la necessità di eseguire verifiche per la valutazione del rischio sismico, ciò rese necessario una rimodulazione del progetto ed u successivo aggiornato al prezzario 2019 che è stato approvato in linea tecnica-amministrativa con la delibera di giunta del 12/02/2020.
I lavori, partiti in questi giorni, dopo apposita gara di appalto, sono eseguiti dalla ditta Fratelli Micciulla Snc che ha presentato il ribasso più favorevole all’Ente.

Dunque un’altra scuola vede partire i lavori di riqualificazione e efficientamento.

Ufficio Stampa Comune di Bagheria