Partirà dal 25 maggio e si estenderà sino al 20 settembre la pulizia ordinaria e straordinaria delle spiagge durante il periodo estivo.
Nel mese di maggio, dal 25 al 30, si procederà con la pulizia straordinaria; a giugno partirà una pulizia ordinaria nei giorni di venerdì, sabato e domenica; nel mese di luglio verrà effettuata tutti i giorni così come nel mese di agosto per arrivare a settembre in cui si procederà nuovamente nei giorni di venerdì, sabato e domenica.
I lavori di pulizia si effettueranno nelle ore mattutine, entro le ore 09:00, al fine di far trovare ai bagnanti le spiagge pulite.
In un video sulla sua pagina facebook il sindaco Filippo Tripoli annuncia l’avvio delle pulizia prima con un intervento straordinario ma soprattutto con questo calendario di pulizie ordinarie.
«Abbiamo necessità di ridare decoro e ordine a questo patrimonio importante che abbiamo il dovere di salvaguardare» dice il sindaco che auspica una collaborazione da parte dei cittadini nel mantenere la deliziosa frazione di Aspra un luogo da fruire turisticamente.
Non è questa l’unica novità che riguarderà il rilancio della frazione marinara di Aspra, novità per la riqualificazione che verranno comunicate non appena si passerà dalla fase progettuale a quella di realizzazione.