Si insedia il 22 maggio il nuovo consiglio comunale di Bagheria

Si insedia il 22 maggio il nuovo consiglio comunale di Bagheria

le brevi
Typography

Giureranno mercoledì 22 maggio, alle ore 10,00, i 24 nuovi consiglieri comunali eletti nel corso delle elezioni amministrative dello scorso 28 aprile.

E’ stato convocato infatti, per il prossimo mercoledì, il primo consiglio comunale del nuovo consiliatura.

I nuovi consiglieri comunali 24 e non più 30, sono 18 uomini e 6 donne:

Michele Sciortino, Fabrizio Parisi, Giuseppe Tripoli, Biagio D’Agati: consiglieri della lista Radici Future, Pietro Sparacino, Giuseppa Provino, Antonella Elisa Insinga, Marino Domino della lista Si Cambia Liberi e Forti, Sergio Cannizzaro, Arturo Antonino Chiello, Maria Rosaria Ruggeri, Pietro Di Piazza della lista civica Bagheria #Avanti tutta Andrea Sciortino, Antonia Di Leonardo, Ignazio Scardina di Uniamo Bagheria Giacinto Di Stefano, Paolo Amoroso, Domenico Prestigiacomo della lista civica L’Aquilone , Vincenzo Bellante, Giuseppina Chiello , Anna Zizzo, Michela Rizzo della Lega, Antonino La Corte, Francesco Gurrado di Forza Italia.

A presiedere il primo consiglio comunale Andrea Sciortino, risultato il più votato.

Nel corso della seduta si procederà al giuramento dei 24 neo-consiglieri comunali e successivamente all’elezione del nuovo presidente del consiglio comunale e del suo vice.

All’ordine del giorno: il giuramento dei Consiglieri comunali proclamati eletti, l’insediamento del Consiglio, l’esame delle condizioni di eleggibilità e di candidabilità e la convalida degli eletti. Inoltre verrà effettuata la verifica e l’esame di eventuali situazioni si incompatibilità. Verrà inoltre eletto il nuovo presidente del Consiglio comunale, ed il vice, il giuramento del Sindaco, la comunicazione di nomina della Giunta comunale e la nomina della commissione elettorale comunale.

Ufficio stampa Bagheria