Si è insediata la commissione d'inchiesta sul Museo Guttuso

Si è insediata la commissione d'inchiesta sul Museo Guttuso

le brevi
Typography

Si è insediata oggi la commissione d'inchiesta sul Museo Guttusso votata dal consiglio comunale lo scorso 18 aprile.

La commissione sarà presieduta dal consigliere comunale Emanuele Tornatore e si occuperà di approfondire i documenti relativi ai progetti presentati e finanziati per la riqualificazione del plesso monumentale di villa Cattolica.
In particolare si cercherà di approfondire tutte le spese fatte con i relativi rendiconti e soprattutto capire se siano state realizzate o meno tutte le opere ed i servizi finanziati. Potrà anche approfondire anche tutti i progetti finanziati del passato.

La Commissione d'inchiesta è composta da un membro di ciascun gruppo consiliare e non è previsto alcun rimborso o gettone di presenza per i componenti.

Oltre al Presidente Emanuele Tornatore della comissione fanno parte i consiglieri comunali Michele Rizzo, Maddalena Vella, Biagio Gino D’Agati, Angelo Barone, Giuseppe Cangialosi e Rosario Giammanco, Alba Elena Aiello, Giusy Chiello e Giuseppe Giammarresi.

 "Entro 60 giorni sarà redatta una dettagliata relazione che porteremo in consiglio comunale e renderemo pubblica sulla gestione dei progetti del Museo Guttuso, sul quadro scomparso e sul secondo piano chiuso. Acquisiremo tutti i documenti e chiameremo in audizione tutti coloro che hanno avuto a che fare con la gestione del museo, dall'amministrazione ai funzionari, dalle ditte private ai vigili del fuoco, cosi come verrano sentiti gli artisti o familiari di essi che espongono le proprie opere d'arte proprio al Museo.
Inizia un duro e impegnativo lavoro che condivideremo con tutta la cittadinanza" - ha dichiarato Tornatore. 

La commissione si riunirà per la rima volta mercoledì 4 ottobre 2017.