Successo per l'incontro sulla sicurezza stradale alla scuola "Ciro Scianna" di Bagheria

Successo per l'incontro sulla sicurezza stradale alla scuola "Ciro Scianna" di Bagheria

le brevi
Typography

Lo scorso 3 maggio presso la scuola media Ciro Scianna di Bagheria, si è svolta un interessantissimo e partecipato incontro sull’educazione stradale con i ragazzi delle terze medie.


L’Educazione Stradale nella scuola media ha come oggetto la conoscenza dei principi della sicurezza stradale, nonché delle strade, della segnaletica, delle norme generali per la condotta dei veicoli (con particolare riferimento all’uso della bicicletta elettrica), delle regole di comportamento degli utenti e cosa molto più importante la sensibilizzazione all’utilizzo del casco protettivo.

Gli incontri nelle scuole hanno visto sempre la massima partecipazione e sensibilità, su questo delicato e importante tema , della Dott.ssa Rosa DE GREGORIO ,Dirigente Sezione Polizia di Stato di Palermo , che con il grande contributo dell’Ispettore Capo Luigi MARTUSCIELLO riscuotono enorme successo e gratitudine da parte degli stessi alunni oltre che dai dirigenti scolastici e insegnanti.

Questo incontro è avvenuto dopo diversi incontri che Peppe Puleo , Dirigente Sindacale della Polizia - SIULP- e Delegato Gruppo ANPS Bagheria - Associazione Nazionale Polizia di Stato , ha tenuto sul cyber bullismo e i reati informatici ad esso collegati .

Il linguaggio semplice e i continui esempi e fatti realmente accaduti , hanno catturato completamente l’attenzione degli studenti che soddisfatti facevano continue domande e appalusi continui.

Concludendo dichiara Peppe PULEO : Scendere in primo piano tra i banchi delle scuole con i ragazzi e gli insegnanti... questo è fare vero volontariato sociale .... E non posarsi foto in convegni parlando con linguaggi sofisticati e privi di esempi .