Anche a Bagheria la giornata mondiale della Fibromialgia

Anche a Bagheria la giornata mondiale della Fibromialgia

le brevi
Typography

Si svolgererà venerdì 12 maggio 2017, la giornata mondiale della fibromialgia voluta dall’AISF.

L’AISF ONLUS (Assiciazione Italiana Sindrome Fibromialgia), che ha la sede operativa presso il Centro di Reumatologia dell’Ospedale Sacco di Milano nasce per dare una aiuto concreto a tutti coloro che soffrono di fibromialgia.

La fibromialgia è una malattia che colpisce il 3% della popolazione, di cui il 90% donne che non è ancora riconosciuta come malattia invalidante e quindi le terapie sono interamente a carico dei pazienti (cannabis terapeutica compresa).

Da un anno, ormai, l’AISF ha anche una sede a Bagheria, nei locali dell’ASP in via Mattarella 82, grazie all’accordo firmato tra il direttore del distretto socio sanitario 39, Lo Giudice, e il professore Piercarlo Sazi Puttini presidente dell’AISF, fortemente voluto dall’assessore alle politiche sociali Maria Puleo che ha sostenuto tale progetto a sostegno dei fibromialgici del territorio.

fibromialgia

Diverse iniziative di sensibilizzazione si svolgeranno anche a Bagheria, di cui Giusy Fabio è la responsabile della sezionebagherese, per rendere nota l’esistenza della sindrome ancora oggi non sufficientemente conosciuta sia dalla comunità scientifica sia dal personale sanitario.

In corso Umberto , a piazzetta Alfano si avrà la vendita di campanule, il cui ricavato andrà all’AISF.
La manifestazione è patrocinata dal comune di Bagheria.

Mentre sabato 13 maggio alle ore 21,00 e domenica 14 maggio alle ore 18,00 si svolgerà presso il cinema Roma, la commedia della compagnia teatrale “Uniti per creare “dal titolo EVVIVA IL SINDACO ,sempre per raccogliere fondi a favore dell’ Aisf.

Ufficio stampa comunale