Al via la rassegna di incontri culturali a cura de "I Coraggiosi Bagheria"

Al via la rassegna di incontri culturali a cura de "I Coraggiosi Bagheria"

le brevi
Typography

Si svolgerà giovedì 27 aprile a partire dalle 18.30 il primo appuntamento del calendario culturale “II Coraggio è Donna”, presentato dal gruppo de I Coraggiosi Bagheria in occasione dell’inaugurazione della nuova sede lo scorso 1 aprile. Gli incontri, destinati al confronto e alla crescita della città, saranno ospitati in via Dante dall'Exlibris, nuovo risto-pub con una forte impronta culturale, trattandosi del primo caffè letterario con biblioteca free a Bagheria.

La rassegna "Il Coraggio è Donna" offre la possibilità al territorio di acquisire testimonianze di vita, professionali e culturali di donne del territorio che con coraggio, tenacia e talento si distinguono ogni giorno in diversi ambiti. Ecco i primi appuntamenti in programma:

27 Aprile - Giusy La Piana (giornalista e scrittrice);

4 maggio - Elisa Martorana (artista e fotoreporter);

18 maggio - Lidia Vivoli (sopravvissuta al femminicidio).

La rassegna di incontri “Il Coraggio è Donna” diviene anche occasione per valorizzare e sostenere l’imprenditoria giovanile in un territorio, il nostro, che deve puntare sulle proprie risorse per scrivere il proprio futuro. “Ecco perché abbiamo scelto l'Exlibris come location” – dichiara il gruppo de I Coraggiosi Bagheria – “una nuova attività, avviata da un gruppo di giovani musicisti e artisti bagheresi, i quali hanno scommesso sulle proprie passioni, concependo un’impresa come vero e proprio strumento di divulgazione di arte e cultura. All’Exlibris è possibile sorseggiare un drink o degustare un aperitivo avendo a propria disposizione strumenti musicali e libri, magari ritrovandosi nel bel mezzo di una Jam Session. Questa è la Bagheria che vogliamo, con il nostro calendario culturale ci auguriamo di poter riproporre alla nostra città pomeriggi intensi come quelli che hanno fatto la storia della nostra Baarìa”.