Conclusa la convenzione del circolo Pd di Bagheria

Conclusa la convenzione del circolo Pd di Bagheria

le brevi
Typography

Si è conclusa ieri la convenzione del circolo del Partito Democratico di Bagheria, durante la quale sono state illustrate le tre mozioni dei candidati alla segreteria del partito, che sarà eletto con le primarie aperte del 30 aprile prossimo.

Nella giornata di ieri si è svolta la votazione degli iscritti al partito che ha avuto il seguente esito: Renzi 91 voti , Emiliano 91 voti , Orlando 40. Bianche 2, 1 nulla. 225 i votanti complessivi. 

Il 30 aprile prossimo si svolgeranno in tutta Italia le primarie aperte a tutti i cittadini per la scelta del segretario nazionale.

__________________________________

Il comitato a sostegno di Matteo Renzi ha diffuso un comunicato: "In un momento storico in cui in diversi partiti uno solo sceglie per tutti, a Bagheria ieri è avvenuto un evento di grande partecipazione popolare, nel quale 225 iscritti (su 332) hanno votato il segretario nazionale del partito. Una partecipazione molto maggiore del 2013, che fa balzare il circolo di Bagheria ai primi posti a livello regionale per affluenza e per numero assoluto di voti, in cui tutte e tre le mozioni hanno totalizzato in numero di voti più alti a livello provinciale. Molto partecipato il momento della presentazione delle mozioni con l'animato dibattito conclusivo. Ora parola agli elettori del pd con le primarie del 30 aprile prossimo. Perché libertà è partecipazione".

_________

Anche il comitato per Michele Emiliano ha inviato il seguente comunicato stampa:

"Quella di ieri è stata una giornata di festa per la democrazia ed il confronto nel Pd di Bagheria e nella nostra città tutta. In questi giorni abbiamo cercato di parlare con i singoli iscritti recuperando la loro fiducia verso una partecipazione necessaria più che mai. Ascolto e pluralismo sono gli ingredienti che hanno portato Emiliano a vincere il confronto tra gli iscritti nel circolo e che ci fanno ben sperare per il 30 Aprile giorno delle primarie aperte , in cui tutti i cittadini anche se non iscritti potranno votare".