"L'Italia dopo l'unità: le ragioni del sud", a Palazzo Cutò un convegno dell'Ass. ex Alunni Liceo Classico

"L'Italia dopo l'unità: le ragioni del sud", a Palazzo Cutò un convegno dell'Ass. ex Alunni Liceo Classico

le brevi
Typography

Si svolgerà venerdì 3 marzo a lle ore 18,00 a Palazzo Cutò un convegno organizzato dall'Associazione ex Alunni Liceo Classico F. Scaduto, dal titolo "L'Italia dopo l'unità: le ragioni del sud".

Relatore del convegno sarà lo storico Professore Antonino Morreale; interveranno il Prof. Davide Fricano, il dirigente scolastico dellLiceo Scientifico D'Alessandro di Bagheria Prof. Pietro Rammacca e il magistrato Stanislao Saeli. La cittadinanza è invitata a partecipare.

____________________

Con deliberazione dell'Assemblea dei soci, l'Associazione Ex Alunni del Liceo Classico "F. Scaduto" di Bagheria, presieduta da Michelangelo Calì, ha inoltre conferito la nomina di "socio onorario", alla memoria, ad Angelo Gargano, recentemente scomparso.
La proposta all'Assemblea è stata formulata dal sociuo fondatore Stefano Battaglia ed è stata approvata all'unanimità.
Già alunno del Liceo Scaduto nei primi anni '60, ha conseguito la maturità classica ed è stato chimico, informatore medico-scientifico, politico, giornalista e conduttore di trasmissioni televisive di informazione, nonché direttore del giornale on line Bagherianews.com e si è distinto ed è stato apprezzato per l'obiettività, la dedizione e l'attaccamento ai valori dell'arte e del territorio bagherese e del circondario.

Litalia dopo lunità Locandina ex alunni liceo classico