La Comunità "Casa dei Giovani" esprime vicinanza alla famiglia Buttitta

La Comunità "Casa dei Giovani" esprime vicinanza alla famiglia Buttitta

le brevi
Typography

La Comunità "Casa dei Giovani" di Bagheria  attraverso il Presidente e fondatore Padre Salvatore Lo Bue e il vice direttore Biagio Sciortino, già sindaco di Bagheria, esprimono la loro vicinanza alla famiglia Buttitta per la scomparsa del loro amato congiunto, il Professore Antonino Buttitta.

"Ci preme in particolare esprimere le nostre sentite condoglianze alla moglie Elsa Guggino e ai figli" - dichiara Biagio Sciortino -"l'improvvisa scomparsa del Professore Buttitta, figlio del grande poeta dialettale Ignazio Buttiitta celebre in tutto il mondo, ci rattrista infinatamente e ci coglie di sorpresa. L'enorme spessore culturale e umano di Nino Buttitta sono stati un faro e punto di riferimento per la nostra comunità, che perde uno dei suoi figli più illustri"

Stamane Padre Lo Bue e Sciortino si sono recati nel luogo dove era stata allestita la camera ardente per l'ultimo saluto al Professore, antropologo stimato in tutta europa, in particolare per i suoi studi sulla Sicilia.

Biagio Sciortino ha inoltre ricordato -"La collaborazione tra la Casa dei Giovani e la famiglia Buttitta parte da lontano, addiittura dagli anni 80', quando la comunità ha aperto. Ignazio Buttitta da sempre sensibile alle istanze degli ultimi e vicino a chi soffre, venne dverse volte a declamare sue poesie e trascorrere momenti con noi in comunità. Oggi è un giorno molto triste per Bagheria anche per la contestuale scomparsa di Vincenzo Drago, ci uniamo al dolore della sua famiglia. Ciao Nino, Ciao Vincenzo ... ci mancherete e guidateci da lassù...".