Per non dimenticare... Il ricordo della Shoah al Museo del Giocattolo e delle Cere-Villa Certosa

Per non dimenticare... Il ricordo della Shoah al Museo del Giocattolo e delle Cere-Villa Certosa

le brevi
Typography

Anche quest’anno verrà ricordato l’Olocausto a Bagheria con una manifestazione, organizzata dal Museo del Giocattolo e delle Cere, diretto da Pietro Piraino Papoff e dalla Scuola secondaria di primo grado “Ciro Scianna”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Bagheria.

Due le iniziative:

Giorno 24/01/2017, alle ore 10:00, una rappresentanza di alunni delle classi terze della scuola “C. Scianna”, parteciperà al convegno “I campi del Duce: quando internarono 9450 ebrei. Palermo e la Famiglia Hoffmann” Il prof. Alessandro Hoffmann dialogherà con i ragazzi, attraverso le pagine del suo libro “Storia di una famiglia di origine ebrea a Palermo”. Saranno presenti: Aldo Mausner, musicista, testimone ed Alessia Franco, giornalista - Radio Spazio Noi in Blu.

Giorno 27/01/17, a partire dalle ore 16,00 si ricorderà la Shoah con musiche, canti, testimonianze, riflessioni ed elaborati curati dagli alunni della Ciro Scianna. Le commemorazioni si concluderanno con la cerimonia ebraica dell’accensione della candela Yahizait e con la posa dei sassi della rimembranza.

"Scuola Ciro Scianna"