Pd: "riscaldamenti accesi soltanto in alcune scuole"

Pd: "riscaldamenti accesi soltanto in alcune scuole"

le brevi
Typography

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: 

COMUNICATO STAMPA

"Mattinata di passione per gli studenti bagheresi. Lo avevamo preannunciato sabato che il comune non aveva fatto ancora alcuna manutenzione agli impianti di riscaldamento delle scuole comunali e non aveva provveduto alla fornitura del combustibile.

Dopo la nostra segnalazione,il Sindaco si affrettava a dire che al ritorno dalle vacanze i termosifoni sarebbero stati accesi. E così è partita una lotta contro il tempo con le scuole aperte la domenica e operai a cercare di fare partire impianti fermi da mesi, che dovevano essere controllati a novembre e non certo domenica 8 gennaio. Così stamattina alcune scuole più fortunate hanno avuto i riscaldamenti accesi, altre solo in parte causa rotture e guasti vari, in altre i bambini sono rimasti al freddo. Dalle tante segnalazioni ricevute da parte dei genitori, gli istituti scolastici senza riscaldamenti stamattina sono stati il Puglisi, lo Scordato, il Wojtila, Casa della Fanciulla-Gramsci, Opera Pia Trigona ad Aspra, l'asilo nido di Palazzo Butera. Problemi anche per la materna del Girgenti, ospitati dalla Tommaso Aiello, i cui alunni sono rimasti a casa a causa della presenza di topi, dove forse si provvederà con delle stufe visto che i locali sembrerebbero sprovvisti di riscaldamento!
Speriamo che domani la situazione si avvii alla normalità. Ma ci chiediamo, c'era bisogno della nostra segnalazione per fare attivare di domenica l'ammistrazione comunale, quando i riscaldamenti delle scuole dovevano essere già funzionanti il primo dicembre scorso?"

Partito Democratico- Circolo di Bagheria