Per l'Epifania freddo polare anche a Palermo e dintorni

Per l'Epifania freddo polare anche a Palermo e dintorni

le brevi
Typography

La Befana in arrivo porterà il gelo un po' in tutta Italia e la sicilia non fa eccezione.  Bufere di neve sono infatti previste fin sulle coste e al Sud, insieme ad una intensa ondata di freddo e forti venti. Il tutto, spiegano i meteorologi, a causa di una imponente irruzione di aria artica sul nostro Paese, dopo un Natale ed un Capodanno all'insegna del bel tempo.


Ma già in queste ore il freddo e precipitazioni intense hanno iniziato a colpire.

È dunque imminente, affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo, una fase di maltempo invernale sull'Italia, soprattutto al Centro-Sud: Un nucleo di aria gelida sin da oggi, giovedì 5 gennaio,  porterà «giornate di ghiaccio»: durante il ponte dell'Epifania «il freddo percepito sarà molto intenso anche a causa dei forti venti». A Palermo e dintorni con 6 gradi e venti ad 60 km/h, la temperatura percepita sarà di 0 gradi».

Nelle giornate del  6 e 7 gennaio  si verificherà la vera e propria 'irruzione artica' con l'arrivo del gelo. L'intensa ondata di freddo è in arrivo dalla Russia e interesserà tutta l'Italia. Le temperature crolleranno anche di oltre 10 gradi ed i venti porteranno raffiche di oltre 70-80km/h e neve fino in pianura e a tratti fin sulla costa al Sud.
.