Al Liceo Classico "F.Scaduto" un incontro/dibattito sui temi referendari

Al Liceo Classico "F.Scaduto" un incontro/dibattito sui temi referendari

le brevi
Typography

Venerdì 25 novembre, alle ore 17,00, nell'Aula multimediale del Liceo Classico "F.Scaduto", in occasione del Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre, avrà luogo un incontro/dibattito sulla proposta di riforma Costituzionale.

L'incontro, richiesto anche da un'ampia rappresentanza degli studenti, si svolgerà come confronto tecnico tra due esperti in materie giuridiche, ovvero due docenti dell'Istituto di Diritto Costituzionale dell'Università di Palermo, uno in rappresentanza delle ragioni del SÌ, l'altro di quelle del NO. Lo scopo è infatti quello di chiarire, dal punto di vista tecnico, tutti gli aspetti della proposta di riforma, fatti salvi gli orientamenti politici di ognuno che si esprimeranno il giorno del voto.

Sosterrà de ragioni del NO il Prof. GIOVANNI SCALA, Docente di Diritto Costituzionale dell'Università degli Studi di Palermo; quelle del SI il Prof. RICCARDO URSI, docente di Diritto Amministrativo, dell'Università degli Studi di Palermo. L'incontro è aperto alla cittadinanza.