Finisce nel dramma la partita Villabate - Bolognetta: in coma un calciatore di 18 anni

Finisce nel dramma la partita Villabate - Bolognetta: in coma un calciatore di 18 anni

le brevi
Typography

Rischia di finire in tragedia la partita tra Villabate e Bolognetta. Un calciatore di 18 anni, Agostino Calatabiano, ieri pomeriggio è finito in coma dopo essere caduto rovinosamente a terra, all'ultimo minuto di gioco. La partita è stata sospesa. Calatabiano, palermitano in forza al Bolognetta, è caduto a terra a peso morto sbattendo schiena e nuca. I soccorsi sono arrivati solo dopo oltre 20 minuti dall'infortunio - come riporta Siciliaingol -. L'ambulanza infatti non era presente in campo.

Il giovane è stato trasportato all'ospedale Civico di Palermo. Inizialmente per una tac. Poi però la situazione si è fatta via via più grave. Il ragazzo è entrato in coma farmacologico. I medici del Civico hanno deciso di operarlo per ridurre l'emoraggia al cervelletto. Operazione terminata alle 22. Il giovane sembrava fuori pericolo ma poco prima della mezzanotte i medici hanno deciso di operarlo di nuovo.

Sotto shock giocatori, allenatori e il pubblico presente oggi pomeriggio al campo Luigi Zarcone. Calatabiano era entrato in campo appena sette minuti prima del terribile incidente. Lo schianto col terreno di gioco è stato terrificante. Il ragazzo è rimasto immobile e diversi giocatori, intuendo subito la gravità della situazione, sono scoppiati in lacrime. L'arbitro ha optato per la sospensione della partita. In tanti in queste ore si sono spostati al Civico e restano in attesa di buone notizie dall'esterno dell'ospedale.