La bagherese Francesca Maggiore compie 100 anni

La bagherese Francesca Maggiore compie 100 anni

le brevi
Typography

La signora Francesca Maggiore nata a Bagheria  il 28 ottobre del 1916 è stata festeggiata dalla sua famiglia in occasione del suo centenario e ha ricevuto gli auguri e la visita di una delegazione dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Patrizio Cinque. L'anziana gode ancora di una discreta salute.


centenaria 242x300"La forza della memoria e dell’identità culturale è racchiusa nella vita dei cittadini più longevi. Un patrimonio che non può essere disperso. Anzi, il bagaglio di storie, tradizione e saggezza che possono tramandare gli anziani ad ogni comunità deve essere linea guida per le nuove generazioni. Dalle esperienze del passato si riesca a costruire un futuro sempre migliore e più a misura d’uomo. E’ questo, in sintesi, il messaggio che scaturisce dall’amministrazione comunale che tiene a visitare presso il loro stesso domicilio i cittadini e le cittadine che varcano la soglia dei 100 anni" - si legge sul sito istituzionale.

Alla signora Maggiore cui il sindaco ha consegnato la consueta pergamena celebrativa ed un mazzo di fiori, vanno gli auguri di tutta l’amministrazione comunale.

Fonte: ufficio stampa comunale