Vaga a piedi ubriaco in autostrada e aggredisce la Polizia: arrestato un 44enne

Vaga a piedi ubriaco in autostrada e aggredisce la Polizia: arrestato un 44enne

le brevi
Typography


T.M 44enne palermitano, è stato arrestato dalla polizia per i reati di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, dopo  essere stato trovato ubriaco a piedi in autostrada e aver opposto resitenza agli agenti.

E' successo ieri sera, intorno alle 22, sulla Palermo-Catania, tra Villabate e Bagheria. Gli agenti commissariato Brancaccio sono entrati in azione dopo la segnalazione di un automobilista. Giunti sul posto, in direzione Bagheria, hanno notato un uomo che a piedi stava percorrendo la carreggiata dell'autostrada, sulla corsia di destra. La Polizia ha ralletato il flusso veicolare per prevenire incidenti.

"Sul posto - spiegano dalla questura con un comunicato- è poi arrivato il personale sanitario del 118 che ha constatato come l'uomo fosse in preda ai fumi dell’alcol e per questo è stato portato al pronto soccorso di Bagheria. Il quarantaquattrenne ha però rifiutato le cure mediche ed è sceso dall’ambulanza, per poi allontanarsi. Non solo: si è rifiutato di fornire le proprie generalità, e con tono aggressivo ha apostrofato gli agenti con diverse parolacce, minacciandoli di morte. All’invito dei poliziotti a moderare i termini, si è scagliato contro di loro strattonandoli".

L'uomo è stato fermato e portato negli uffici del commissariato Brancaccio. Nei locali della polizia scientifica è stato quindi sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici e successivamente portato in questura.