"Relitti di Sicilia", ad Aspra un convegno organizzato dalla Lega Navale Italiana

"Relitti di Sicilia", ad Aspra un convegno organizzato dalla Lega Navale Italiana

le brevi
Typography

La Lega Navale Italiana sezione di Aspra, in collaborazione con la Soprintendenza del Mare, SiciliAntica, il team Rebreather Sicilia e Progetto Mare, organizza la conferenza, dal titolo: "RELITTI DI SICILIA - Archivi della Memoria", relatore il prof.Sebastiano Tusa, Soprintendente del Mare della Regione Sicilia.

L'evento è in programma Domenica 23 ottobre 2016, alle ore 18:00, presso la Sala del Consiglio Circoscrizionale di Aspra, sita in Piazza Monsignor Cipolla.
L'incontro, verterà principalmente sull'archeologia subacquea, in particolare sul ritrovamento di alcuni relitti nei fondali siciliani e vedrà come relatore, il prof. Sebastiano Tusa, Soprintendente del Mare della Regione Siciliana e noto archeologo.
In particolare, verrà presentato il libro, dal titolo "Relitti di Sicilia - Archivi della Memoria", a cura del team Rebreather Sicilia, rappresentato da Riccardo Cingillo, Massimiliano Piccolo e Santo Tirnetta.
Nel corso della conferenza, inoltre, l'ing. Gaetano Lino, della Soprintendenza del Mare, illustrerà il tema del percorso di ancore bizantine, ubicato nei fondali della fascia costiera compresa tra Aspra e Mongerbino, a circa 33 metri di profondità.
L'incontro, verrà coordinato dal dott. Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica e si susseguiranno gli interventi dell'arch. Maria Giammarresi, Presidente di SiciliaAntica sede di Bagheria e del dott. Carlo Bruno, Delegato Regionale Sicilia della Lega Navale Italiana.
Grazie della collaborazione come sempre.
Vi aspettiamo e buon vento a tutti!

Per informazioni:
Lega Navale Italiana
Aspra (PA)
http://www.leganavale.it/strutture/aspra
Tel.: 0919102761
Mobile: 3341882569 - 3735048416
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici anche su Facebook!