09-10-08 Divieto di utilizzo di acqua potabile in alcune vie di Aspra

09-10-08 Divieto di utilizzo di acqua potabile in alcune vie di Aspra

le brevi
Typography

Con l’ordinanza n.102 del 9 ottobre 2008, il sindaco Biagio Sciortino dispone il divieto dell’utilizzo di acqua potabile nelle vie Gabriele D’Annunzio, F. Aiello, via Gaeta, via Zara e nelle zone limitrofe in località Aspra perché dalle caratteristiche chimiche e fisiche di una verifica fatta sempre in data 9.10.2008 l’acqua non risponde ai requisiti del consumo umano.

Per tale motivo l’A.P.S Acque Potabili Siciliane ha già sospeso la fornitura d’acqua nelle vie sopra citate e zone limitrofe.
Ai fini pertanto della salvaguardia della salute pubblica con l’ordinanza sopraddetta si vieta l’utilizzo dell’acqua per uso potabile e si sospende l’erogazione idrica nella rete che serve le predette vie fino al ripristino delle condizioni di potabilità.

Le Autorità Sanitarie locali del Servizio Igiene Pubblica, dell’AUSL n.6 di Palermo e di Bagheria, le forze dell’Ordine, il Comando Polizia Municipale, l’Ufficio Risorse Idriche, l’A.P.S. Acque Potabili Siciliane S.P.A sono incaricati, ciascuno per la parte di competenza, di provvedere all’esecuzione dell’ordinanza.

Notizia diffusa dall'Ufficio Stampa del Comune di Bagheria