Riprese le attività scolastiche al Bagnera. Un comunicato dell'associazione genitori

Riprese le attività scolastiche al Bagnera. Un comunicato dell'associazione genitori

le brevi
Typography

E' tornata regolare l'attività didattica al I° Circolo Didattico " G. Bagnera" con la consegna delle ultime aule. Scongiurati i disagi dei doppi turni o del trasferimento momentaneo in altri plessi.

L'Associazione Genitori di Bagheria ringrazia l'Amministrazione Comunale nelle persone degli assessori ai Lavori Pubblici; Fabio Atanasio e alla Pubblica Istruzione; Romina Aiello che con il loro impegno hanno consentito il regolare inizio delle lezioni al plesso Bagnera, sebbene con appena qualche giorno di ritardo. Dopo un anno di sacrifici (nel quale si sono svolti i doppi turni) sopportati dai bambini, dalla Dirigenza, dal Corpo docente ed ausiliare e dalle Famiglie, il Bagnera torna finalmente agibile, ultimati i lavori che hamnno messo in sicurezza l'immobile .

Registriamo che gli impegni assunti nel maggio scorso sono stati rispettati.

Al contempo ci sentiamo di rivolgere un plauso, ancorchè autoreferenziale, al nostro Presidente; l'ing. Filippo Cipolla, che nella veste di consigliere di Circolo del Bagnera per la parte genitoriuale e delle proprie competenze e dell'esperienza professionale maturata , ha collaborato con spirito di servizio, con l'amministrazione Comunale e gli uffici preposti, per agevolare e facilitare l'assunzione di soluzion tecniche e operative, che nel rispetto delle norme e della sicurezza, hanno consentito il rispetto dei tempi di consegna dei lavori in tempo per l'inizio dell'anno scolastico.

Si è fornito un contributo utile per il ripristino in pieno del diritto allo studio per tutti i bambini, in una clima di ritrovata serenità per gli opertari; presupposto fondamentale per l'efficacia dell'azione formativa e didattica.

Orgogliosi come componenti dell'Age di portare avanti un progetto condiviso, che mettendo insieme competenze, professionalità e soprattutto sensibilità, è volto alla concreta attuazione di una genitorialità responsabile che senza strumentalizzazioni od opportunismi di sorta, prova ad attuare i principi e i valori peculiari dell'associazionismo genitoriale, improntati dalla volontà di fare rete e di stare insieme fra genitori, per provare a trovare soluzioni pratiche ai tanti piccoli e grandi problemi che riguardano il rapporto figli-genitori, nell'interazione con il mondo della scuola e della società in genere.

Firmato: Michele Balistreri, Damiano Mirti, Carla Tripoli, Roberta Maniscalco, Genni Ignarra, Nando Serpe.