Approvato con i voti del Movimento 5 Stelle il regolamento del cimitero comunale

Approvato con i voti del Movimento 5 Stelle il regolamento del cimitero comunale

le brevi
Typography

Il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Bagheria ha approvato il nuovo regolamento di polizia mortuaria del cimitero comunale.

Tale regolamento è finalizzato ad un maggiore controllo delle attività svolte all'interno del cimitero comunale e rende disponibili nuovi strumenti di vigilanza per l'amministrazione. In particolare sono fondamentali l'obbligo di presentazione del certificato antimafia da parte delle ditte di onoranze funebri; l'istituzione dell'elenco dei marmisti e delle ditte edili che svolgono attività connesse al cimitero comunale; la creazione di un archivio digitale delle sepolture; l'obbligo di apporre nella targa sulla bara il numero della pratica di tumulazione.
Memori degli scandali che hanno coinvolto le precedenti amministrazione i consiglieri del Movimento hanno ritenuto indispensabile l'approvazione di questo regolamento affinché la certezza delle regole possa evitare gli scempi del passato.
Con rammarico si constata l'ennesimo abbandono dell'aula da parte delle opposizioni, in grado di contestare dei piccoli emendamenti migliorativi. Movimento 5 Stelle Bagheria