Bagheria: eventuali disservizi nella raccolta rifiuti, dipenderanno da emergenza discariche

Bagheria: eventuali disservizi nella raccolta rifiuti, dipenderanno da emergenza discariche

le brevi
Typography

La buona notizia è che è stato raggiunto l’accordo tra Regione Sicilia e Roma, il Ministero dell’ambiente, la cattiva è che si potrebbero verificare dei disagi nella raccolta dei rifiuti nelle prossime ore.

Stiamo parlando della nota emergenza discariche in Sicilia. L’assessore regionale ai Rifiuti Vanja Contraffatto comunica che l’intesa che ha dato forma all’ordinanza regionale con la quale si sbloccano le discariche di Lentini e Motta Sant’Anastasia è firmata. Si era fermata anche Siculiana.

Con il fermo delle discariche i mezzi con i quali anche gli operatori ecologici di Bagheria hanno raccolto i rifiuti sono rimasti pieni e non si è potuto scaricare in tutta la Sicilia.

L’amministrazione comunale intende informare i suoi cittadini e di scusarsi per eventuali disservizi nello smaltimento dei rifiuti che potrebbero verificarsi nelle prossime ore proprio in virtù dell’emergenza discariche delle ultime ore, emergenza indipendente dalla volontà della stessa amministrazione.

“L’ordinanza per i Comuni dovrebbe arrivare domani” – spiega il sindaco Cinque – per questo vogliamo informare i cittadini che potrebbero verificarsi disservizi ma, al contempo, abbiamo previsto dei servizi straordinari nelle prossime 24 ore per prevenire l’insorgere di problemi igienico-sanitari”.

Fonte  Ufficio Stampa del comune di Bagheria

in copertina foto di repertorio