Taekwondo: eccellenti risultati all'AFRICA SI'

Taekwondo: eccellenti risultati all'AFRICA SI'

le brevi
Typography

Domenica 29 maggio al Palamangano di Palermo si è disputata il 6° Trofeo Afrika SI – torneo di poomse - organizzato dall’Accademia Taekwondo Sicilia.

Manifestazione il cuil ricavato delle iscrizioni sarà utili a sostenere AfrikaSi' Onlus che da 16 anni opera nelle baraccopoli di Nairobi-Kenya con progetti in campo Sanitario, Educativo e Formativo.

L’Olympic’s Gladiators del Presidente e Direttore Tecnico, Maestro Filippo Clemente sensibile a tale iniziativa si presenta nella splendida cornice dedita alla solidarietà con 10 atleti conquistando ben 6 medaglie d’oro con Luigi e Andrea Arigliano, Rosalia Clemente, Alessio Fricano, Tiziana Colletti e Francesco Lo Coco, 3 medaglie d’argento con lo stesso Maestro Clemente, Angela Musso, Antonino Fontana e 1 quarto classificato con Michele Aiello; inoltre i Gladiators conquistano altre 2 medaglie di bronzo nel sincro, con la coppia Fricano Alessio e Angela Musso e col trio formato dai fratelli Antonino e Mario D’Acquisto e Clemente Filippo.

Questo risultato è frutto dalla collaborazione degli atleti e i loro genitori, soddisfatti anch’essi dal lavoro fatto in palestra. “il nostro dovere – ribadisce il Maestro Clemente – è impegnarci verso i ragazzi e cercare di trasmettere oltre i valori sportivi anche quelli della legalità e solidarietà e di cercare di mettersi sempre in gioco come la presentazione in gara del trio composto dei maestri”.