Casteldaccia: è morto Bartolo Virruso, già candidato sindaco

Casteldaccia: è morto Bartolo Virruso, già candidato sindaco

le brevi
Typography

E' scomparso all'improvviso nella giornata di ieri Bartolo Virruso mentre si trovava da solo nella propria campagna dove pare stesse lavorando a bordo di un trattore.

 

La morte è sopravvenuta fulminea per cause naturali, come ha certificato il medico legale, si suppone a causa di un infarto.

La scoperta è stata fatta da qualcuno nelle vicinanze che, insospettito per  il rumore ininterrotto del trattore, è andato a verificare; ma per Bartolo Virruso, 52 anni, non c'era più nulla da fare.

I funerali si volgeranno Lunedi 9 Maggio alle ore 16 presso la Chiesa Madre di Casteldaccia.

Alla famiglia giungano i sensi del cordoglio di bagherianews.com e del suo direttore Angelo Gargano.

-------------------------------------

Bartolo Virruso, funzionario dell'Assessorato regionale all'agricoltura, godeva non solo della stima dei suoi colleghi di lavoro ma di tutti gli operatori agricoli dei quali nella sua attività si era trovato ad essere interlocutore. Apprezzato dirigente, in forza della sua preparazione e della sua conoscenza delle norme e delle leggi del settore agricolo, spesso veniva inviato in altre realtà siciliane per portare il contributo della sua competenza.

Espressione autentica della società civile, nel 2008 si era candidato a sindaco di Casteldaccia in contrapposizione all'uscente Giovanni Di Giacinto. Ricordiamo quando alla sua prima presentazione presso i locali della Pro Loco, disse con molta chiarezza che voleva offrire ai casteldaccesi una 'opportunità', che i suoi concittadini però non seppero cogliere.

Se ne è andato, purtroppo immaturamente, una persona perbene, un grande professionista, un lavoratore esemplare.