Finalmente avviati i lavori di sistemazione di via Sant'Isidoro V

Finalmente avviati i lavori di sistemazione di via Sant'Isidoro V

le brevi
Typography

Sono stati affidati e partiranno a breve i lavori per la sistemazione della via Sant’Isidoro V.

Come è noto nella strada si era verificato il crollo di parte di un muro di delimitazione, ed era stata in parte chiusa al transito veicolare, creando di conseguenza serie difficoltà ad una cinquantina di residenti che potevano accedere al loro condominio esclusivamente attraverso questa strada.

Il percorso alternativo che era stato ondividuato è in realtà una stretta e angusta trazzera inadeguata e pericolosa.

In tante occasioni i residenti avevano attenzioanto gli organi di informazione per sollecitare all'ammministrazione la soluzione di un così grave problema legato soprattutto alla sicurezza, perchè la stradella anche se chiusa al traffico veniva percorsa regolarmente dalle auto.

L’amministrazione adesso ha affidato i lavori di manutenzione, con una procedura in economia, alla ditta La Gardenia Costruzioni Soc. Coop. Di Mussomeli .

L’importo complessivo per la spesa è pari a 44.815,66 euro.

Occorreva intervenire a salvaguardia dei cittadini della zona che percorrono quel tratto di strada franata – spiega il sindaco Patrizio Cinquee procedere all’esecuzione in tempi brevi.

Per via del dissesto non si possono risolvere immediatamente tutti i problemi, ma sono certo che un passo alla volta, con pazienza, si potrà intervenire anche sulle problematiche irrisolte da tanti anni".