Taekwondo: buona prova dei Gladiators al 3° Trofeo Gippetto svoltosi a Bagheria

Taekwondo: buona prova dei Gladiators al 3° Trofeo Gippetto svoltosi a Bagheria

le brevi
Typography

Domenica 17 aprile al Palazzetto dello sport “Carlo Alberto Dalla Chiesa – Emanuela Setti Carraro” di Bagheria, si è disputato il 3° Memorial Francesco Gippetto, competizione interregionale di forme.

Il Memorial è stato organizzata dall’ASD LE PANTERE DELLA POLIZIA del Maestro Luigi Guastella in memoria del promotore del Taekwondo in Sicilia.

La società bagherese, l’A.s.d. TkdOlympic’sGladiators, presente alla competizione con ben 18 atleti, molti di loro giovanissimi e alla prima esperienza, conquista la 5°posizione nella classifica generale, grazie ai risultati dei seguenti atleti nelle loro rispettive categorie:

medaglie d’oro: Arigliano Luigi e Andrea (Padre e figlio) Clemente Filippo e Clemente Rosalia
medaglie d’argento: Colletti Tiziana, Fricano Alessio, Lo Coco Francesco (il più giovane della squadra con i suoi 5 anni),
medaglie di Bronzo: Semilia Angela, La Bianca Serena, Musso Angela e con la coppia sincro Musso & Fricano

Gli altri Gladiators, non saliti sul podio per un soffio, che non accedono alla fase finale sono:
Blando Gabriele, Celauro Alex, Cavarretta Marco, Costantino Simone, Sardina Cristian, Aiello Michele, Trimarchi Emanuele e Corrao Vincenzo.

Inoltre, altra nota lieta della giornata è la presenza del Maestro Park Young Ghil (prima volta presente a Bagheria!!) Maestro di caratura mondiale e promotore assieme al fratello del Taekwondo in Italia come ospite d’onore alla manifestazione in onore del Maestro Francesco Gippetto.

I Maestri Filippo Clemente e Michelangelo Totaro contenti per la prova dei loro Gladiators, sono stati onorati dalla visita in palestra del Maestro Park Young Ghil.

In copertina foto di archivio