Concerto di Pasqua del Coro 'Laudate Dominum'

Concerto di Pasqua del Coro 'Laudate Dominum'

le brevi
Typography

Domenica 3 Aprile con il '12° Concerto di Pasqua' del Coro Laudate Dominum nel magnifico scenario della Chiesa Maria SS. Immacolata di Bagheria, grazie ancora alla disponibilità del Parroco Don Massimiliano Purpura.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Bequadro di Bagheria in collaborazione con l’Assessore alla Cultura Romina Aiello e interamente diretto da Salvatore di Blasi, viene spostato quest’anno alla “Domenica in albis”, per dare risalto al Giubileo della Misericordia nella giornata denominata da Papa Giovanni Paolo II “Domenica della Divina Misericordia”.

La dodicesima edizione del Concerto festeggerà musicalmente l’impegno e la dedizione di ogni componente che contribuirà ad offrire un momento di gioia partecipata nell’arte della musica, dai coristi del Coro Laudate Dominum, che da sei mesi è accompagnato dalla deliziosa sezione delle Voci Bianche, ai piccoli cantori del Coro Verdi Crome del V Circolo Didattico A. Gramsci preparati dalle insegnanti Paola Zarcone ed Ornella Macaluso, ai musicisti delle orchestre che accompagneranno i canti.

Il repertorio in programma si discosta nettamente dalla tradizione parrocchiale, in linea con le scelte di studio del Direttore Salvatore Di Blasi, includendo autori come Vivaldi, Mascagni, Liberto e i dolcissimi canti intonati da 55 voci bianche.