Completati i lavori sulla A 19 a Villabate: niente code per Pasqua e pasquetta

Completati i lavori sulla A 19 a Villabate: niente code per Pasqua e pasquetta

le brevi
Typography

I lavori sulla A 19 Pa-Ct all'altezza del viadotto Favara nella zona di Villabate, sono stati completati e domani l'importante arteria verrà riaperta in tutte e due le carreggiate; quindi niente più restringimento e code.

Per Pasqua e Pasquetta quindi presumibilmnete non si dovrebbero avere code dovute ai lavori in corso.

I lavori – per un importo complessivo di oltre 1 milione e 410 mila euro hanno previsto il rifacimento delle solette del viadotto, dei giunti di dilatazione e della impermeabilizzazione ed il completo rifacimento della pavimentazione.

Iniziati a novembre andranno avanti fino a domani, dopo una breve pausa nel periodo natalizio, dopo avere causato disagi e code che hanno costretto talora gli automobilistisin oltre un'ora per superare la strettoia.

I lavori di ammodernamento degli impalcati rientrano nell’ambito di un processo di risanamento che Anas sta eseguendo su tutta la rete stradale di propria competenza in Sicilia.

"Nonostante le frequenti piogge dell’ultima settimana, - ha precisato l'ANAS - le maestranze si sono adoperate in turni di copertura delle attività nell’arco delle 24 ore, poiché gli ultimi interventi – che hanno comportato il ripristino dei giunti di dilatazione del viadotto – si prestavano ad essere effettuati anche in orario notturno. Tali iniziative hanno consentito di anticipare l’ultimazione dei lavori, evitando ulteriori disagi durante le festività pasquali."

Sempre sulla Palermo-Catania proseguono i lavori per rifare l’asfalto in diversi punti dell’autostrada.