Anche 'Voglio Asilo' aderisce alla protesta contro il taglio del buono scuola

Anche 'Voglio Asilo' aderisce alla protesta contro il taglio del buono scuola

le brevi
Typography

Il 12 e 13 marzo - sabato e domenica prossimi - anche la scuola dell'infanzia e nido, 'Voglio Asilo' di Bagheria, sarà presente alla manifestazione di protesta contro questo Governo della Regione Siciliana, che ha tagliato le risorse per le scuole paritarie.

C'era una volta il buono scuola che consentiva alle famiglie di avere un congruo rimborso della retta di frequenza e consentiva praticamente ai genitori di esercitare un diritto: la libera scelta educativa. Ma da qualche anno, malgrado le promesse il buono scuola è stato affossato.

Vi invito pertanto a passare, anche solo cinque minuti sabato o domenica - dalle 9 alle 20 - in via Ruggero Settimo (angolo via Magliocco) per apporre solo una firma, per voi, per un vostro diritto!

Aderite alla protesta delle scuole paritarie "Scellerato il taglio dei contributi", che appesantirà in maniera intollerabile i bilanci delle famiglie e provocherà una significativa perdita di posti di lavoro.

La Fism scenderà in piazza a Palermo venerdì, sabato e domenica. Il segretario regionale Dario Cangialosi: "La decisione della Regione di azzerare i finanziamenti lede il diritto delle famiglie di scegliere liberamente la scuola per i propri bambini".