Debuttano su Facebook 5 nuove "Reactions", affiancheranno il tasto "Mi piace"

Debuttano su Facebook 5 nuove "Reactions", affiancheranno il tasto "Mi piace"

le brevi
Typography

La novità era stata annunciata qualche mese fa, ma soltanto da oggi è disponibile per tutti gli utenti di Facebook: il pulsante “Mi piace” sarà affiancato da una serie di emoticon per permettere agli utenti di esprimere diverse emozioni sui post condivisi dagli utenti e dalle pagine. Le emoji si chiamano Reactions, e nel giro di pochi giorni saranno disponibili per gli utenti desktop, Android e iOS.

Passando il mouse sul pulsante “Mi piace”, o premendolo nel caso in cui navighiate da smartphone, compariranno quindi una serie di emoticon da cliccare: il classico tasto “mi piace”, un cuore, una faccina incredula, una triste e una rossa di rabbia.

Se da un lato le emoticon rappresentano una delle novità più rivoluzionarie della storia di Facebook, dall’altro sono stati delusi tutti gli utenti che aspettavano il famoso tasto “Non mi piace”. Le emoticon potranno risultare particolarmente utili per i brand che saranno capaci di adattare i contenuti delle proprie pagine ai sentimenti degli utenti e dunque di perfezionare le strategie pubblicitarie.

facebookemoji