Ferrandelli: la Regione valuti ipotesi 'decadenza' per incompatibilità del sindaco di Bagheria

Ferrandelli: la Regione valuti ipotesi 'decadenza' per incompatibilità del sindaco di Bagheria

le brevi
Typography

"Se la pratica di sanatoria per la casa del sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, non è stata ancora perfezionata vuol dire che il contenzioso è ancora aperto e che quindi c'è a carico del primo cittadino dei 5Stelle una procedura amministrativa ancora in corso.

Se è così, la Regione dovrebbe verificare se sussistono i motivi di decadenza del sindaco per incompatibilità, così come sembra prevedere il comma 4 dell'articolo 10 della legge regionale 31 del 1986 che parla proprio di incompatibilità per gli amministratori che hanno procedimenti civili o amministrativi in corso (che li vede contrapposti all'amministrazione n.d.r).

Verificare non costa nulla.

Il fatto che nessuno dei 90 deputati regionali all'Ars, a partire dal Movimento Cinque Stelle, che fonda la sua esistenza sul rispetto delle leggi, non ha prodotto neppure uno straccio di interrogazione o semplicemente una richiesta di chiarimenti, risulta francamente incomprensibile.

È possibile conoscere dal governo regionale se quella legge è applicabile al caso Bagheria? C'è un volontario tra i 90 onorevoli disposto a farsi avanti e a toglierci questo dubbio? Insomma, il sindaco deve restare o è destinato a decadere?"

Lo scrive suil proprio profilo social Fabrizio Ferrandelli, ex deputato regionale del Pd e leader del Movimento dei Coraggiosi.