Il depuratore di Aspra in commissione regionale: ascoltato il sindaco Patrizio Cinque

Il depuratore di Aspra in commissione regionale: ascoltato il sindaco Patrizio Cinque

le brevi
Typography

“Il depuratore di Aspra continua a destare forti preoccupazioni: l’audizione di questa mattina del sindaco di Bagheria Patrizio Cinque in commissione regionale Ambiente, infatti, non è bastata a fornire i chiarimenti necessari a rassicurare la popolazione”.

Lo dice Mariella Maggio, presidente della commissione Ambiente e Territorio dell’Ars, dove oggi si è tenuta l’audizione del sindaco di Bagheria, dei responsabili dell’Asp, dell’Arpa e del Comitato cittadino, in merito al depuratore di Aspra nel comune di Bagheria.

Sono già in corso verifiche e indagini sui possibili rischi alla salute per i cittadini da parte del dipartimento prevenzione dell’Asp.

Il sindaco di Bagheria – aggiunge Maggio – si è impegnato a presentare la documentazione relativa al collaudo dell’impianto e ad una verifica degli interventi necessari per il regolare funzionamento del depuratore. Ci aspettiamo - conclude il presidente della commissione – che in breve tempo l’impianto possa funzionare a pieno regime per garantire servizi efficienti e rispetto dell’ambiente”.

Gruppo PD all'ARS