E' morto il dottor Nino Marino: lunedì i funerali a Porticello

E' morto il dottor Nino Marino: lunedì i funerali a Porticello

le brevi
Typography

E' morto stamane nella sua abitazione di Bagheria il dottor Antonino Marino, per tutti 'Nino'.Aveva 66 anni.

Da oltre due anni gli era stata diagnosticata una grave malattia. Alla moglie Rosaria Gumina, ai fratelli Santino, Anna Maria e Vincenza, ai figli Gaetano, Turi e Santi giunga il sentimento di partecipe cordoglio della redazione di bagherianews.com e del direttore Angelo Gargano in particolare, che conobbe Nino Marino da studente sin dai primi anni settanta e con lui coltivò un rapporto di reciproca stima e amicizia.

Le esequie si svolgeranno lunedì 25 gennaio alle ore 16.30 presso la Chiesa di Maria SS. del Lume di Porticello

-------------------------

Lo ricordiamo ancora agli inizi degli anni '70  giovanissimo studente di medicina con l'inseparabile Totò Scaletta, sempre con il sorriso sulle labbra, di buon umore, ironico, spiritoso, ma soprattutto appassionato cultore degli studi di medicina; e ricordiamo anche gli interminabili duelli dialettici in tema di politica.

Lo contraddistinse una passione ed una dedizione alla sua attività che gli consentì, oltre che di godere di una enorme stima presso i pazienti che lo conobbero, anche di percorrere tutte le tappe di una carriera professionale che lo vide per anni apprezzato dirigente del Reparto di Chirurgia endoscopica dell'Ospedale Civico di Palermo.

A Porticello, suo paese di origine, lo conoscevano e lo amavano tutti per la sua disponibilità e naturale gentilezza nei confronti degli altri, ma anche perchè apparteneva ad una delle famiglie che avevano fatto la storia economica e politica della comunità marinara.

Ciao, Nino.