A Palazzo Cutò presentazione dell'Associazione culturale "Parru cu tia"

A Palazzo Cutò presentazione dell'Associazione culturale "Parru cu tia"

le brevi
Typography

Sabato 9 gennaio alle ore 17.30 presso Villa Aragona Cutò di Bagheria si terra la presentazione dell'Associazione culturale Parru cu tia.


L’Associazione Parru Cu Tia vuole essere un centro permanente di vita associativa a carattere di volontariato, di promozione sociale e culturale. Nasce per sensibilizzare e unire momenti culturali con quelli aggregativi tra persone attraverso una serie di iniziative e momenti di condivisione. L’obiettivo è quello di scuotere le coscienze di giovani e cittadini, stimolando in loro un senso di appartenenza alla città e a tutto il territorio.

L’Associazione, assieme agli associati, organizza, coerentemente con i fini espressi, eventi sul territorio bagherese e su quelli limitrofi, attraverso seminari, presentazioni di libri, mostre fotografiche e di pittura, eventi ricreativi enogastronomici, cineforum, ecc...

L’appartenenza a Parru Cu Tia prevede inoltre una serie di convenzioni sociali. Tra i partner troviamo “Libreria Interno 95”.

L’altro partner sociale è il Bitta, pub presente in uno dei posti più suggestivi del centro storico di Bagheria, Piazza Larderia. Partnership che prevede iniziative culturali e ricreative, organizzate dalle due realtà in collaborazione con la cittadinanza, per crescere insieme, uniti nel senso di appartenenza al territorio, ma aperti a tutte le realtà che mirino ad arricchire e mai ad impoverire il nostro bagaglio culturale.

Durante la manifestazione verrà presentato il romanzo "E Se" di Alessia di Maria.

Fto Associazione Parru cu tia.