Allarme per una infiltrazione di acqua dal soffitto in un negozio di c.so Umberto FOTO

Allarme per una infiltrazione di acqua dal soffitto in un negozio di c.so Umberto FOTO

le brevi
Typography

L'allarme è scattato intorno alle dieci di questa mattina allorchè il personale del negozio Terranova Kids di corso Umberto ha notato che dal soffitto c'era una significativa infiltrazione d'acqua che cadeva sul pavimento.

L'ipotesi era che l'inquilino avesse scordato qualche rubinetto di acqua aperto, da cui la dannosa infiltrazione.

Il problema è nato nel momento in cui è stato verificato che l'appartamento al piano di sopra dell'attività commerciale, era stato lasciato dall'inquilino oltre un mese fa, e che il propietario dell'immobile pare che risieda da tempo in Inghilterra.

Sono stati chiamati i vigili del fuoco che hanno a loro volta chiamato gli operatori di Polizia municipale per potere risalire a qualche nome e telefono utile per fare intervenire qualcuno che potesse aprire l'appartamento.

In un primo momento tutti i tentativi erano stati vani, anche perchè essendo andato a vuoto il tentativo di aprire la porta con le 'buone maniere' i pompieri si preparavano a far saltare la serratura, quando  finalmente è stato rintracciata una persona residente a Palermo che era in possesso delle chiavi e che si è detta disponibile a venire immediatamente te a Bagheria per consentire di verificare la causa e la portata del danno.

A questo punto i vigili del fuoco si sono allontanati lasciando alla polizia urbana il compito di gestire la problematica.